martedì 15 ottobre 2013

Ritorno

Non so se sono solo io ad essere fatta così: quando inizio a rinviare qualche cosa rischio di far passare giorni o mesi prima di decidermi finalmente a realizzarla. Reagisco così tantissime volte, che si tratti di rispondere ad un'amica che non sento da tempo e mi scrive per chiedermi come sto, o di ringraziare mio padre per avermi fatto gli auguri di compleanno per la prima volta dopo una decina d'anni...
L'ho fatto anche con questo blog, rinviando un nuovo post alla fine della scuola, poi alla conclusione delle vacanze, poi ad un momento diverso da settembre, quando è difficile riprendere i ritmi scolastici... A furia di rinviare sono passati un anno e mezzo.

Non è che l'iniziativa mi mancasse però, anzi. Qualche volta mi sono ritrovata a cercare di fare foto non troppo improvvisate delle mie ricette, pensando che se le avessi sistemate e selezionate, le avrei potute utilizzare per un nuovo post, che da tempo aspettavo di scrivere... Però rimandare è più semplice. È difficile pensare alle parole con cui riapparire dopo una lunga pausa, indipendentemente dal fatto che vengano lette da un gruppo più o meno ristretto di persone, che conosci o no.
Quindi ricomincio così, senza sapere esattamente in che modo DOVREI farlo, perché anche se semplificherebbe molte cose non esiste l'enciclopedia dei comportamenti, consultabile per qualsiasi situazione, e che toglie ogni dubbio.
Ricomincio così, spinta anche dal voler partecipare ad un contest che richiede un blog attivo, condizione che soddisfo almeno per metà: il blog c'è, ora cerchiamo di renderlo attivo e di riuscire a mantenerlo!
Un abbraccio a tutti,
Micol
,


Nessun commento:

Posta un commento