mercoledì 15 giugno 2011

Sunflowers..


Torna l'estate...
Lo si vede nei girasoli che vengono da Amsterdam che finalmente sono sbocciati, lo si sente dalle lenzuola che di notte si appiccicano sempre addosso o dall'odore dello spray antizanzare, lo si percepisce fuori dalle scuole, dall'impazienza con la quale si muovono i ragazzi, frementi negli ultimissimi giorni prima delle vacanze.
È stato un anno piuttosto pesante, tra problemi vecchi che saltavano fuori come erbacce che ricrescono puntualmente e problemi nuovi, che ovviamente non possono mancare... (Come si dice? Piove sul bagnato...?)
Ma ormai l'anno si conclude, le cose sembrano essere tornate, almeno alcune, al loro posto e quindi mi aspettano delle meritatissime vacanze di riposo, dopo lo sprint finale per non perdere l'anno scolastico...

Mi chiamo Micol, vivo a Lugano, in Svizzera ed ho... no, forse è meglio non dire troppo per il momento, ma avverto che sono moolto giovane... ;) In questo lunghissimo anno mi sono appassionata alla cucina, e tutto quello che vi gira intorno, l'orto, il comprare gli ingredienti più adatti e lo shopping sfrenato per gli utensili da cucina. Come dicevo prima sono piuttosto giovane, e di solito questa non è una passione proprio comune tra quelli della mia età, ma sarà perché se non mi faccio notare non sono felice, sarà perché probabilmente i miei malesseri mi hanno messa su questa strada, mi sono innamorata della cucina e della sensazione che provi quando vedi il piatto che hai preparato pronto e ti senti orgogliosa, perché lo hai preparato tu, con le tue mani.
Sia ben chiaro, non penso di essere né la prima né l'ultima ragazza che si diverte a cucinare per sé e per gli altri, ma a me non basta più semplicemente questo, e dato che era una cosa che meditavo da un po' mi sono finalmente decisa ad aprire un blog.

E quindi eccomi qui: blog nuovo di zecca e primissima ricetta, che in realtà non sarebbe poi neanche una vera ricetta, ma che è perfetta per oggi, che ho poco tempo e tra poco devo prepararmi per andare a scuola... Già, perché qui (Svizzera) la scuola non è ancora terminata... :/

Paccheri con pomodorini e limone



Ingredienti per 4:
300 g di paccheri
1 kg pomodorini cherry
1 limone
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Buttare la pasta e cuocerla normalmente. Nel frattempo tagliare i pomodorini a metà e metterli in una padella con un po' di olio evo caldo con il lato tagliato rivolto verso il basso. Lasciarli appassire leggermente senza toccarli, per non rischiare di romperli. Salare e pepare. 2 minuti prima della fine della cottura della pasta aggiungere la scorza di limone tagliata a filetti. Scolare ed unire alla padella dei pomodorini con qualche goccia di succo di limone, un filo d'olio ed un'altra grattata di pepe (a piacere).
Servire tiepido o freddo e decorato con qualche scorzetta di limone.

1 commento:

  1. aggiudicato! mia!
    ma 1 kg di pomodorini??? son 250 grammi a testa... si vero, meno di un pomodoro intero... solo che tagliarli tutti è un lavoraccio!

    Vai Maicooool

    RispondiElimina