giovedì 16 giugno 2011

Pranzo coi compagni...

Girosola perché piuttosto che adattarmi agli altri preferisco rimanere da sola;
Girosola perché sono meteopatica e quando splende il sole sboccio mentre quando piove mi richiudo e sono triste, proprio come i girasoli...
...ed oggi diluvia.

Dopo parecchi mesi oggi pranzo con i miei compagni, avremmo dovuto pranzare nel parco, con il sole e tante risate... Perché parecchi mesi dopo, appunto ho voglia di stare con loro, di sorridere e di divertirmi, mentre nel mio "periodo buio" mi era impossibile anche solo immaginarlo...
Però piove. Quindi questa mattina ho dovuto rinunciare ai pantaloncini corti ed abbiamo deciso che forse è meglio mangiare all'interno, al caldo...
Per fortuna la mia nuovissima scatoletta per il pranzo va anche nel microonde, quindi al ristorante mi scaldo l'insalata d'orzo che ho preparato ieri sera e di cui vi posto subito la ricetta...! :)

Insalata d'orzo, zucchine novelle, fiori e menta.



Ingredienti per 1:
70 g orzo
200 g zucchine novelle
3 grossi fiori di zucchina (circa 30 g)
Foglie di menta fresca
Olio extravergine d'oliva
Sale e pepe

Cuocere l'orzo seguendo le indicazioni sulla confezione. Tagliare le zucchine alla julienne (o a bastoncini sottili) ed unirli all'orzo cinque minuti prima della fine della cottura. Scolare ed unire i fiori e la menta tagliati a striscioline. Condire con sale, pepe ed un filo d'olio a crudo.

Di principio andrebbe servito freddo, ma in caso di pioggia non è male neanche leggermente tiepido...!

2 commenti:

  1. mmmmmmmmm....
    questo io non provo nemmeno a farlo. fiori di zucca, menta... io l'orto non ce l'ho!
    :-(

    RispondiElimina